Gusto
La nostra Premium Indian Tonic Water usa differenti botaniche, incluso il nostro caratteristico chinino e l'olio di arance amare del Messico per offrire un gusto e un sapore rotondo e rinfrescante.
Miscelando deliziosi oli vegetali con acqua di fonte e chinino della più alta qualità degli "alberi della febbre" delle colline orientali della Repubblica Democratica del Congo, abbiamo creato un'acqua tonica squisita e premiata. Creata per valorizzare i migliori gin,vodka e vini liquorosi come il vermouth, lo sherry fino e il porto bianco.
Crisp & Fresh
Tasting notes:
With natural flavours including
Quinine from Central Africa
Crafted for all different
types of gins
La nostra Premium Indian Tonic Water usa differenti botaniche, incluso il nostro caratteristico chinino e l'olio di arance amare del Messico per offrire un gusto e un sapore rotondo e rinfrescante.
CHININO
Cinchona ledgeriana
REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO
Il chinino è l'ingrediente chiave da cui deriva la delicata amarezza nell'acqua tonica. Il nostro nome è stato scelto perché è il nome colloquiale per l'albero della china, la cui corteccia produce il chinino. Dopo aver scoperto riferimenti risalienti all'inizio del XVII secolo nella biblioteca britannica, Charles e Tim hanno individuato una delle poche piantagioni rimaste di alberi originali Cinchona Ledgeriana (conosciuti localmente come 'alberi della febbre') che producono uno dei chinini della più alta qualità al mondo, situati nella Repubblica Democratica del Congo. Per Charles e Tim, non c'era altra opzione che quella di procurarsi il chinino di Fever-Tree da questa regione.
Cinchona ledgeriana
Repubblica Democratica del Congo
L'ingrediente fondamentale che dona all'acqua tonica il suo delicato sentore amaricante è il chinino. Il nome di Fever-Tree fu scelto proprio dal termine colloquiale con cui si identifica l'albero di cinchona, dalla cui corteccia si produce questo ingrediente. Dopo averne scovato dei riferimenti alla British Library, risalenti al XVII secolo, Charles e Tim individuarono nella Repubblica Democratica del Congo l'unica piantagione ancora esistente degli alberi di Cinchona ledgeriana originali (noti tra la popolazione locale con il nome di "fever tree", gli "alberi della febbre"): queste piante producono uno dei chinini di miglior qualità al mondo. Charles e Tim decisero che avrebbero ricavato il chinino di Fever-Tree proprio da quest'area.
Citrus aurantium
Messico
Sono questi alberi che producono i frutti da cui estraiamo i migliori oli essenziali di arancia.
Energia
Totale carboidrati*
Proteine, grassi, fibre, sale
Acqua di fonte gassata, zucchero, acido: acido citrico, aromi naturali incluso chinino
Le nostre bottiglie da 200 ml (disponibili in confezioni da quattro bottiglie) e le lattine da 150 ml (disponibili in confezioni da otto) sono della dimensione giusta per una porzione singola, mentre le nostre bottiglie da 500 ml sono perfette per godersi qualche drink con gli amici.