Ingredienti
Mixing Method
Learn More
La miscela di spezie scozzesi e le note luminose dello zenzero sono sempre state insieme in qualche modo sin dall'inizio del XX secolo, dal momento che furono annotate in un famoso libro di cocktail americano dell'epoca. In termini di dove questo abbinamento abbia effettivamente avuto origine, è difficile dirlo.
Alcuni dicono Europa, altri America, con i fautori di quest'ultima che citano il suo altro nome - il whisky ginger ale highball - come prova. "Highball" infatti è un termine americano delle ferrovie a vapore. In ogni caso, da qualunque parte provenga, il cocktail Whisky Ginger è diventato una superstar internazionale in pochissimo tempo.
Molto meno sfuggenti delle sue origini sono invece le ragioni della sua esplosione di popolarità. Ci sono semplicemente poche combinazioni di sapori nel mondo culinario o dei cocktail che sono così perfettamente bilanciate. La dolcezza dell'effervescenza bilancia la linea aspra del whisky, lasciando trasparire anche i suoi sapori più profondi. È un abbinamento creato nel paradiso della mixology, con i grandi sapori del whisky che trovano un perfetto partner con la rinfrescante e versatile ginger ale.
Il nostro compito con la nostra ricetta - e la nostra fresca Fever-Tree Ginger Ale - è portare questa combinazione già sbalorditiva al suo pieno potenziale, pur mantenendo la semplicità che l'ha resa così perfetta da sempre.